CURRICULUM

Giuseppe Cantisani

Ingegnere Civile, Dottore di Ricerca in “Infrastrutture di Viabilità e Trasporto”. Professore Associato di “Strade Ferrovie e Aeroporti” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Affidatario dei Corsi di “Progetto e Costruzione di Strade” e “Complementi di Progettazione Stradale” nel Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.

Autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche, prevalentemente in ambito internazionale, su argomenti attinenti il settore scientifico disciplinare ICAR/04 (Strade Ferrovie e Aeroporti).

Responsabile scientifico e/o partecipante a Gruppi di ricerca di Facoltà, di Ateneo ed Interuniversitari. Responsabile scientifico, coordinatore e partecipante a Convenzioni e Contratti di ricerca del Dipartimento di afferenza, sin dall'anno 2001. Già membro della Commissione per la Ricerca Scientifica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e dell’Ateneo Federato della Scienza e della Tecnologia.

E' stato membro elettivo della Giunta della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza" dal 2011 al 2014 e membro elettivo della Giunta del Dipartimento di Idraulica Trasporti e Strade dal 2005 al 2010.

Membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in “Infrastrutture e Trasporti”, Docente in Master Universitari, Summer Schools e Corsi di Specializzazione, Relatore e correlatore di Tesi di Laurea e Laurea Magistrale.

Membro della Società Italiana di Infrastrutture Viarie (S.I.I.V.). Esperto del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Membro in commissioni di gara. Esperto “ad acta” della Commissione “Norme Stradali” del Consiglio Nazionale delle Ricerche e membro della Commissione per la predisposizione delle “Norme per l’Adeguamento delle strade esistenti” del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.